Convegno dei Clowndottori 2008


Si è svolto a San Giusto (MC) il secondo Convegno dei Clowndottori Italiani, abbiamo avuto come ospite nuovamente Patch Adams.

La lettera di un clown della Willclown

Ciao Francis, è passata già una settimana dal magnifico giorno in cui ho incontrato "quell'omone coi baffi e i capelli blu"!!! Non mi sembra vero!!!
Non potevo nemmeno immaginarmela tanta accoglienza; appena siamo arrivate, io e loreta, Antonella mi ha riconosciuto ed abbracciato e subito ci ha fatto passare; poi Rossella ci è venuta incontro con un caloroso sorriso e Valeria, che nel momento in cui siamo arrivate, era super impegnata, ci ha accolto anche lei affettuosamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...e pensare che ho creato un po' di macello, per non aver fatto l'iscrizione in tempo!!!!
Poi Minù, che posso non vedere per un anno, ma che mi dona sempre lo steso affetto...e Ombretta e Maria...e tutti quelli che non conoscevo prima, ma che mi sembra di conoscerli da sempre!!!!!!!!!!!!!!!!
Se penso a tutto questo, ti confesso che, mi dispiace davvero tanto non poter essere con loro alla convention, questo fine settimana; sarebbe stata un'esperienza importante e significativa. Se sono clowndottore è perché ci credo veramente!!!
Credo in te, in Willclown e se oggi non sono li è, perché c'è qualcuno che ha bisogno di me...forse sono un po' presuntuosa!!!!!
...per tornare a Patch Adams... incredibile, straordinario; credo che, mentre parlava, abbia guardato ognuno di noi negli occhi..una senszione meravigliosa, uno sguardo penetrante e sincero...non lo ha fatto per caso, ma perché è il suo modo di essere e , credo, di concepire la comunicazone.
Trovo che, tutto quello che, in questi anni, la Willclown Pescara ha dovuto affrontare e sopportare, sta dando i frutti. E' bello vedere come sono uniti. Mi rendo conto che ci vuole una bella forza interiore per riuscire ad andare avanti senza scoraggiarsi..e loro l'hanno avuta, anzi, ce l'hanno!!!
Mi auguro di riuscire ad avere la loro forza e, non ti nascondo che, segiurò il tuo consiglio: chiamerò Rossella per riuscirci!!!
Non finirò mai di dirti grazie per tutto quello che mi doni ogni volta, per buttarmi in questo magnifico mondo che, ai comuni, è sconosciuto; non sanno cosa si perdono.
La sensazione che ho, da quando sono tornata, è di LEGGEREZZA; bada che ho detto "leggera" ma, non mi sento assoluamente "vuota"; anzi, sono così leggera che, mi sento piena di vibrazioni, che ho voglia di donare agli altri...
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti abbraccio, Emanuela

Nessun commento: