PESCARA 13,14 Dicembre 08 Corso Base


CORSO BASE DI CLOWNTERAPIA (Gratuito) 13 e 14 Dicembre 2008
segue selezione e formazione 2008/09 per la figura del clowndottore per i reparti dell'Ospedale diPescara
ISCRIZIONI: www.clown.it/form/
Info: email: infopescara@willclown.org tel.392-0360534

Realizzato il CORSO CON-TATTO (VERONA) 1,2 Nov.08


VERONA
1,2 Novembre 2008

Grande successo il corso propedeutico per Clowndottori
-------------------------------------------------------------
<< Workshop Aperto a Tutti >>
CON-TATTO 08 Vedi LINK > Presentazione Corso
DOCENTI:
Francis Calsolaro (Formatore Clowndottori)
Alberto Cacopardi (Attore Clown)
Special Guest:
Roberto Flangini (Presidente Fed.Naz.Clowndottori)

Centro Medico Culturale "G.Marani, Verona (Ospedale Civile Maggiore

Corso Sassari 11,12 ott.08


Corso Base di Clownterapia
Sassari
sabato 11 e domenica 12 ottobre 08

NUORO: Corso 18,19 ottobre 08


Corso Base di Clownterapia

Convegno dei Clowndottori 2008


Si è svolto a San Giusto (MC) il secondo Convegno dei Clowndottori Italiani, abbiamo avuto come ospite nuovamente Patch Adams.

La lettera di un clown della Willclown

Ciao Francis, è passata già una settimana dal magnifico giorno in cui ho incontrato "quell'omone coi baffi e i capelli blu"!!! Non mi sembra vero!!!
Non potevo nemmeno immaginarmela tanta accoglienza; appena siamo arrivate, io e loreta, Antonella mi ha riconosciuto ed abbracciato e subito ci ha fatto passare; poi Rossella ci è venuta incontro con un caloroso sorriso e Valeria, che nel momento in cui siamo arrivate, era super impegnata, ci ha accolto anche lei affettuosamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...e pensare che ho creato un po' di macello, per non aver fatto l'iscrizione in tempo!!!!
Poi Minù, che posso non vedere per un anno, ma che mi dona sempre lo steso affetto...e Ombretta e Maria...e tutti quelli che non conoscevo prima, ma che mi sembra di conoscerli da sempre!!!!!!!!!!!!!!!!
Se penso a tutto questo, ti confesso che, mi dispiace davvero tanto non poter essere con loro alla convention, questo fine settimana; sarebbe stata un'esperienza importante e significativa. Se sono clowndottore è perché ci credo veramente!!!
Credo in te, in Willclown e se oggi non sono li è, perché c'è qualcuno che ha bisogno di me...forse sono un po' presuntuosa!!!!!
...per tornare a Patch Adams... incredibile, straordinario; credo che, mentre parlava, abbia guardato ognuno di noi negli occhi..una senszione meravigliosa, uno sguardo penetrante e sincero...non lo ha fatto per caso, ma perché è il suo modo di essere e , credo, di concepire la comunicazone.
Trovo che, tutto quello che, in questi anni, la Willclown Pescara ha dovuto affrontare e sopportare, sta dando i frutti. E' bello vedere come sono uniti. Mi rendo conto che ci vuole una bella forza interiore per riuscire ad andare avanti senza scoraggiarsi..e loro l'hanno avuta, anzi, ce l'hanno!!!
Mi auguro di riuscire ad avere la loro forza e, non ti nascondo che, segiurò il tuo consiglio: chiamerò Rossella per riuscirci!!!
Non finirò mai di dirti grazie per tutto quello che mi doni ogni volta, per buttarmi in questo magnifico mondo che, ai comuni, è sconosciuto; non sanno cosa si perdono.
La sensazione che ho, da quando sono tornata, è di LEGGEREZZA; bada che ho detto "leggera" ma, non mi sento assoluamente "vuota"; anzi, sono così leggera che, mi sento piena di vibrazioni, che ho voglia di donare agli altri...
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti abbraccio, Emanuela

Fwd: ...foto con Patch

> ...ciao Francis!!....giornate fantastiche, meravigliose, uniche con
> Patch!!!...non so se l'hai già avuta, t'invio la foto con Patch.
> Un caro saluto, a presto
> Alfonso

Commenti dell'evento Ambasciatori Clown 2008

Ecco Alcuni commenti freschi dell'esperienza tra willclown e Patch adams

-Ciao Rossella, sono Costantino, volevo ringraziarti per la bellissima opportunità che ci avete dato nel portare Patch Adams a Spoltore, spero che il nostro lavoro e la nostra logistica siano state di vostro gradimento.
-Spero di poter collaborare nuovamente con voi.
A presto
Costantino Spina (presidente spoltore amica)
-Penso che Valeria, Rossella ed Antonella abbiano fatto un lavorone incredibile per questo miracolo.
Perchè di miracolo si tratta... un miracolo che scuoterà sicuramente Pescara... Almeno fino al 2010!
Io mi sono sentito un po' in colpa... perchè sono stato fuori dall'organizzazione... sì ho fatto la mia presenza... ma avrei voluto fare di più...
Il merito va a Valeria, Rossella, Antonella , Francis...
Non avrei sperato in una risposta così viva di Pescara... molte cose si stanno muovendo anche nel nostro gruppo... durante le mie lezioni vedo che piano piano si stanno formando tanti piccoli personaggi clown... speriamo bene!
Di Patch parlerò in un prossimo commento... prima devo digerire bene quello che ha detto.
Ma veramente il lavoro organizzativo è stato notevole.
dott.Luca WCPESCARA
-patch ha lasciato il segno,ma senza la vostra organizzazione e forza di volontà tutto questo non sarebbe potuto avvenire...GRAZIE da Debora WCPESCARA
-GRAZIE a voi per questa fantastica esperienza..da Roberto Ardizzi (presidente Round Table54 Pescara)
-GRAZIE per questi momenti così speciali.......Michela WC PESCARA