Corso Pescara:

CORSO BASE TERAPIA DEL SORRISO

"PESCARA"

dalle ore 20 di Venerdi 8 Giugno 2007
Sabato 9 e Domenica 10 Giugno 2007

Seguono selezioni per proseguire la formazione Clowndottori
scheda iscrizione: www.clown.it/form

12 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ragassuoli e regassuole!!!! sono il primo a commentare il corso dei 3 giorni??? non ditemi che mi lasciate da solo con l'unico commento... teniamolo vivo il blog...
e se anche rimanesse l'unico, è bello che questo sia un grazie a tutti voi, a partire da chi ha organizzato tutto quanto sobbarcandosi la parte burocratica... per finire sul vostro sorriso... sono entrato in ufficio stamattina con ancora negli occhi i vostri sguardi ed i vostri occhi che sorridevano prima ancora delle labbra!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!

Paco ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Paco ha detto...

Siete stati meravigliosi, Tutti
un abbraccio da Berlino

Anonimo ha detto...

Allora, le impressioni sul corso….. a tiepido, dopo un paio di giorni.
Bello, coinvolgente, emozionante, ci voleva.
Non facile, soprattutto lasciarsi andare (almeno per me, in particolare all’inizio, anche per la giovane età media, quasi una metà dei partecipanti potevano essere miei studenti).
L’organizzazione impeccabile delle patronesse: è uno sporco lavoro, ma qualcuna deve pur farlo.
La sapienza di Francis che ha saputo dosare i vari aspetti.
Gli sguardi curiosi, i sorrisi di molte, le lacrime di alcune.
L’onda energetica di Ale che col suo fare esuberante e ciarliero ma anche molto coccolone (vedi lacrime fine corso) mi ha ricaricato (e poi c’è ancora gente che mi chiede perché ho rinunciato ad una comoda scrivania in ufficio per insegnare a scuola in turbolenti classi di adolescenti, semplice: per beneficiare un po’ della loro onda energetica!).
Isola felice: la notte di venerdì, dopo il corso, tornato a casa, ho avuto la sensazione di rientrare come dopo vari giorni, una sorta di lontananza dalla realtà, di estraneazione (in realtà mancavo da casa solo da alcune ore) .
Duro non è stato fare il corso. C’era il luogo protetto, Francis che ci accompagnava, il gruppo che lentamente ma con costanza si formava, le energie che si fondevano. Duro è dopo, il ritorno alla “normalità”, alla quotidianità. Occorre non disperdere il patrimonio. Lo dico soprattutto per me stesso.
Un consiglio, anche in virtù dei miei peli bianchi, mi permetto di darlo: conservare fortemente il ricordo, le sensazioni, ma, affinché piano piano non svaniscano, occorre soprattutto mantenerli vivi, esercitarli, praticarli quotidianamente, sempre, con gioia.
Sorrisi, baci e ……., soprattutto, ABBRACCI!!!
Lorenzo

Anonimo ha detto...

caro lorenzo (& cari tutti)...
il mio ritorno alla dura realtà significa rientrare nel mondo aziendale aggressivo come il profitto che si vuole ottenere...
ora si' che devo indossare una maschera, a scapito del clown, che e' la parte di me che piu' amo...

ma il vostro sorriso e le foto che continuo a riguardarmi non fanno altro che ricordarmi di voi e riportarmi il sorriso...

DONO ABBRACCI.

Anonimo ha detto...

carissimi eccezionali ragazzi. GRAZIE infinite. ho imparato molto da tutti voi...restate così e date sempre il meglio di voi. contate sul sorriso che avete xkè è molto contagioso. Grazie Fabrizio, Grazie Lorenzo....GRAZIE A TUTTI VOI DI VERO CUORE un grazie speciale a Caresse(tanto so chi6!!!)
da dott.ssa Lumachina

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi...GRAZIE x come siete...rimanete così e date sempre il meglio di voi. il vostro sorriso sia sempre contagioso e vero come quello che mi avete donato in quei giorni. Grazie Fabrizio. Grazie Lorenzo. Grazie Caresse(tanto so ki6!)GRAZIE A TUTTI VOI.
ciao da dott.ssa Lumachina

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.....e buona settimana di inizio estate!!!!! Volevo dirvi che di corsi ne ho frequentati tanti ( Corso Umberto I, Corso V. Emanuele, Corso Buenos Aires, Corso Stamira, Via del Corso), ma un corso che ti porta dritto al CUORE non l'avevo mai percorso!!!!! Grazie a tutti e non dimentichiamo mai che in qualsiasi momento ci troviamo di non perdere mai la SPERANZA, perchè la SPERANZA è una cosa bella e come tute le cose belle non muore MAI!!!! Grazie a tutti di Cuore Patrizio

Anonimo ha detto...

ciao a tutti!!!scusate il ritardo!!!:-)))) e si la realtà è davvero dura, cmq non c'è stato giorno dalla fine del corso, che non ho pensato a tutti voi e a tutti i sorrisi, ma soprattutto gli abbracci che mi avete donato!!! ogni volta che passo x piazza salotto mi vengono i brividi!!!mamma mia che fifa che ho avuto quella domenica!!! però sono felicissima di aver vissuto delle esperienze così forti con voi!!! spero di rivedervi presto TUTTI!!! baci e tanti abbracci!!!! Agnese

Anonimo ha detto...

Eccoooolooo!finalmente ho trovato il blog :) hihi..hola!come state???sisisi scrivete scrivete..sennò parlo da sola io..ritardataria che più ritardataria non si può inoltre :P ..comunque è stato inaspettato l'esito del corso..seriamente!il problema è che come dite tutti si torna presto alla vita normale (che per me, essendo in vacanza, non è poi così traumatica)..e per quanto mi riguarda si tratta di studiareee (per la patente..) andare al mare (quando si può..) e rompere con la quotidianità con qualche viaggetto estivo se si può!sono stata un giorno a roma la settimana scorsa..mentre percorrevo passo dopo passo la storia mi è tornato in mente il dono abbracci ahahah..c'erano tanti di quegli stranieri, forse meno diffidenti degli italiani, che stavo per ripetere tutto :) ..vorrei tanto dar libero sfogo a quella parte di me ogni giorno..in ogni momento della mia vita per essere sempre felice..vabè..fatevi sentire..un bacio..con allegato un caldissimo abbraccio!!
Beatrice

Anonimo ha detto...

grazie Bea...mi raccomando,non mollare mai e lascia uscire quel bel sorriso che hai e donalo agli altri come sai già ben fare. Crescere sarà un'avventura meravigliosa...hai tutta la vita davanti.
Lascia volare e gridare la tua libertà di esprimerti e di donare abbracci...

Anonimo ha detto...

Be' finalmente lascio un messaggio anch'io :) 20 ore sono state poche per fare uscire il clown che è in me ma sono state abbastastanza per farmi sentire la mancanza di tutti voi ogni giorno.... ho passato un weekend stupendo e lo rifarei altre 10, 100, 1000 volte! Un bacio a tutti! Alba