Sabato 27 settembre 2008
Incontro nazionale con Patch Adams e raduno Willclown
§Ambasciatori Clown 2008
Arrivo - Grande attesa a Pescara per sabato 27 settembre per il grande evento Ambasciatori Clown "ridere è una cosa seria" Francis va ad accogliere Cristina e Patch Adams all'aereoporto di Fiumicino.
Il viaggio in macchina è stato offerto dalla croce rossa che ha partecipato al convegno, Patch come al solito intrattiene i suoi amici leggendo un libro.
Conferenza Stampa - Patch Adams, Cristina, Valeria, il primario Visci, Francis, Guido illustrano la motivazione dell'evento e il progresso delle iniziative della terapia del sorriso.
Visita in Reparto di Pediatria - Patch Adams con Guido, Francis e Valeria visitano il reparto di Pediatria dove Willclown fa servizio da alcuni anni, immancabilmente Patch scorre il corridoio nel suo andare ritmico e naif nell'altanelarsi del suo famosissimo pesciolona in mano e nel piacevole stupore dei medici e infermieri.
Incontro tra i willclownini - E' stata una grande occasione per riunire alcuni membri Willclown di tutta italia e creare un sodalizio per i prossimi imminenti progetti, interessante è stato la disinvolta "join venture" di altre associazioni che si sono unite in un "MELANGE" con noi.
Workshop - la strategia dell'amore, una delle sue famose domande,"alzi la mano chi pensa che ci sia qualcosa di più importante dell'amore e aggiunge "quindi visto che nulla è più importante dell'amore perchè non incominciamo a dedicare più tempo all'amore e non allo sport, televisione ecc... propone di trasformare la città di pescara in una città amorevole.
Patch Adams afferma "il sorriso non è la cosa più importante ma l'AMICIZIA" il sorriso puo' essere qualcosa di finto e ingannevole, l'amicizia invece no.
Seguono dei meravigliosi esercizi su interminabili abbracci e lunghi sguardi uno dentro l'altro invitando tutti a dire all'altro "Ti amo".
Serata al Teatro Massimo - Le luci si spengono sul palco e appare un grosso cerchio di luce, spuntano le mani del mimo Francis, e lentamente scorre sul palco in cerca di gioia e amore ma il mondo che lo circonda gli è ostile e crolla sul palco come morto, i clown nella sala si muovono sulle note di "smile" ma invano saranno i tentativi di risvegliare il mimo, infine alcuni bambini saliranno con in mano un fiore e Francis si risveglierà in una danza gioiosa.
Compare Arianna Ciampoli presentatrice Rai, "Elisir, Vita in diretta" la testimonial di Willclown che presenta la serata che si presenta animata da un gruppo Gospel e attori comici, i clown vanno in delirio con danze tra il pubblico e coccole.
Nessun commento:
Posta un commento