ritratti

"Ho bisogno di scarpe e un pantalone" impreca un uomo...Qui portano solo per donne e bambini, scatta la frustrazione ad ogni angolo di terra...Mentre ero seduto a mangiare, di fronte a me una donna nascondeva le sue lacrime, singhiozzava tra le braccia di un amica, qui piove e la gente in tenda si ammala, fa ancora freddo...Eppure
qui trionfa la VITA
sono stato due giorni a Roma ma non ho sentito di essere tra la gente come qui, gli sguardi si cercano... Io oggi non ero vestito da mimoclown eppure mi hanno trattato come lo fossi con un gran sorriso, domani arriva un furgone da Napoli "Kirghisia" pieno di vestiti e altre necessità e forse di sogni e speranze...Sabato da Roma altri willclown le studentesse in medicina willclown per stare con i bambini, poi dalla sicilia per stare sui treni e fare il binario delle coccole, tutto ciò è meraviglioso... Solo qui si può provare l amore...Solo dove si annulla la frenesia e l ambizione e regna l esenziale..
La risposta più sconcertante è "non ho bisogno di nulla, solo la mia casa"
Aquila 23 Aprile 2009

Nessun commento: